top of page

PARLIAMO DI TIK TOK

in Europa ad oggi, non abbiamo progettato alcun Social: la Cina è sbarcata nel mondo con Tik- Tok e badate bene, perché è opinione diffusa tra noi addetti ai lavori, che si tenti in questo modo di inebetire le generazioni occidentali, e mi pare che ci stiano riuscendo bene. E c'è anche un interesse da parte anche un interesse da parte dell'Intelligence Cinese a livello di controllo e spionaggio. Mi è capitato qualche giorno fa di ricevere da un amico medico G.P., filmati di Tik-Tok di influencer dei quartieri di Napoli che offrono contenuti privi di senso e con un seguito on-line di centinaia di migliaia di follower, ma anche una foll  di migliaia di persone nei luoghi dove questi influencer si recano per consegnare caffè e brioche o performance simili; se queste non sono cose prive di contenuti… che senso ha, viene da chiedersi.

in Cina non esiste Tik-Tok ma un suo clone che offre contenuti molto più sensati e istruttivi, mentre la versione Worldwide offerta dalla Cina propone contenuti demenziali

Chi è: Zhang Yiming.

Un perfezionista, un capo duro e molto particolare, costringe i suoi dirigenti a fare video su TikTok e li obbliga a fare le flessioni se non fanno abbastanza like.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page